Terremoto nel matese. Alife: domattina sarà istituita in Comune una task force: dai primi sopralluoghi nessun danno grave a strutture, solo qualche segnalazione.
Alla Cattedrale Santa Maria Assunta in Piazza Vescovado ad Alife si è staccato qualche pezzo di intonaco dalla torre ed è caduto nella Piazza, prontamente transennata (nella foto).
Domattina sarà istituita una task force direttamente in Comune per fare il punto della situazione dello sciame sismico che ha colpito la zona matesina nella serata di oggi. A confermarlo direttamente il Sindaco della Città di Alife, Giuseppe Avecone, ed il vice Sindaco Gabriele Venditti, a margine di un primo sopralluogo effettuato sul territorio comunale, questa sera, insieme a tecnici comuali, al corpo di polizia municipale ed alle forze dell’ordine. Dopo l’ordinanza sindacale del primo cittadino Avecone di qualche ora fa, dunque, che ha disposto la chiusura di tutti gli uffici pubblici anche per le giornate di domani 30 e dopodomani 31 dicembre 2013, oltre alla sospensione di tutte le manifestazioni in atto, si apprende che saranno valutate attentamente tutte le situazioni segnalate sono con l’istituzione di un apposito organismo, che avverrà domani nella casa comunale. Qualche lieve danno strutturale è stato segnalato alla Cattedrael Santa Maria Assunta di Alife, con pezzi di intonaco staccatisi dalla torre e caduti nella Piazza, che è stata prontamente transennata. Sono stati comunque messi a disposizione due ampi parcheggi presenti sul territorio comunale: quello di Porta Piedimonte e di Porta Fiume.