Bojano. Digital media, cultura, società: all’IISS “Radice” arriva “Piotar Boa”.

All’Istituto matesino gli studenti incontreranno Fabio Forgione, primo e unico italiano scelto per far parte del team di Meta (ex Facebook) come Official Partner per la creazione di filtri.

Un evento molto atteso quello previsto per lunedì 28 novembre all’Istituto di istruzione secondaria superiore G. Lombardo Radice di Bojano dove sarà data la possibilità agli studenti di incontrare il primo e unico italiano scelto per far parte del team di Meta (ex Facebook) come Official Partner per la creazione di filtri in realtà aumentata, Fabio Forgione, in arte “Piotar Boa”. Forgione è uno dei più importanti esperti di realtà virtuale, NFT, blockchain e di realtà aumentata (AR), sia a livello nazionale che internazionale, e creatore di filtri per aziende e personaggi famosi utilizzati da oltre un miliardo di persone nelle principali applicazioni social come Instagram, Facebook e Snapchat.

Marchigiano di nascita, oggi vive a Isernia e dal 2015, col nickname di “Piotar Boa”, viene informato da un suo amico dagli USA che Facebook, oggi Meta, stava testando una piattaforma di realtà aumentata, quindi venne inserito tra 500-600 persone tra ingegneri, sviluppatori, managers da tutto il mondo, ed era l’unico italiano. Oggi sono moltissime le star che sui social utilizzano i suoi filtri per interagire e creare contenuti per il proprio pubblico.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu