Baia e Latina. Controreplica della consigliera comunale Antonietta Russo: “Caro Sindaco, perché non risponde all’interrogazione e non rilascia le copie legittimamente richieste”.
“Caro Sindaco, anziché strombazzare e perdere il tempo a scrivere sciocchezze, perché non risponde all’interrogazione e non rilascia le copie legittimamente richieste. Ribadisco: se Lei è tranquillo e sicuro del suo operato non avrà problemi a rispondere alle mie domande, a pubblicare i dati in possesso del Comune ed a rilasciare le relative copie”.
“Preliminarmente mi tocca richiamare il Primo cittadino sul termine utilizzato strombazzare, che sicuramente non è consono e non è conforme alla dialettica di colui che si definisce e che comunque è Sindaco di un Paese, anche se con il consenso di una percentuale modestissima della popolazione, oggi in fase nettamente calante – afferma la consigliera Russo. Io non ho accusato nessuno, ma ho presentato una interrogazione ed ho richiesto copie di atti nella qualità di consigliere comunale, iniziative – che forse il DOTT. SANTORO non sa – riconosciute e rientranti nelle prerogative e compiti dei consiglieri comunali; allora io dico: caro Sindaco, anziché strombazzare e perdere il tempo a scrivere sciocchezze – continua – perché non risponde all’interrogazione e non rilascia le copie legittimamente richieste. Ribadisco: se Lei è tranquillo e sicuro del suo operato – che nella interrogazione proposta non è stato messo in dubbio, ma che lascio giudicare ai cittadini di Baia e Latina – non avrà problemi a rispondere alle mie domande, a pubblicare i dati in possesso del Comune ed a rilasciare le relative copie. Caro Dott. Santoro non si deve agitare se qualcuno cerca di capire … non si deve agitare ……….. non è da Lei …. che è un grande e vecchio politico, ……..…….. anche se ……EXCUSATIO NON PETITA, ACCUSATIO MANIFESTA, cioè:“chi si scusa … si accusa” come da locuzione dei saggi Latini. Caro Dott. Santoro, non vi è nulla di personale nella interrogazione proposta: rivolgo a Lei le mie interrogazioni e richieste di copie perché Lei è il mio interlocutore istituzionale e non altri: quale consigliere comunale formulo legittime richieste e Lei nella qualità di Sindaco ha il dovere e l’obbligo di rispondere, ma non mi può rispedire ad “altri” ……. non identificati, né può rispedirmi in Procura dove, forse Ella non sa – conclude la Russo – che gli atti non sono pubblici e non sono nella disponibilità di chiunque li richiede. Per tutte le altre sciocchezze che scrive ……le rispondo che ha solo sporcato un foglio”.
Consigliere Comunale del Comune di Baia e Latina
Avv. Antonietta Russo