Prostituzione / Benevento. Foglio di via obbligatorio per tre ragazze in attesa di clienti
Si alternavano sulle panchine del quartiere in Viale Principe di Napoli e qualche cittadino segnala la loro presenza ai Carabinieri di Benevento.
Nuova operazione antiprostituzione portata a termine dai Carabinieri intorno alle ore 11,30. Infatti questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno proseguito i servizi di osservazione per contrastare il fenomeno della prostituzione. I controlli, questa volta, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, si sono concentrati maggiormente nel quartiere ferrovia in particolare lungo Viale Principe di Napoli dove era stata segnalata la presenza di prostitute in strada, che si alternavano sulle panchine del quartiere, in attesa di clienti prevalentemente anziani o comunque in là con gli anni che raggiungono la zona in cerca di trasgressione. Proprio a seguito dei servizi di osservazione svolti dai militari nei giorni scorsi, è scattato il controllo con l’identificazione di tre cittadine straniere, rispettivamente di 26, 28 e 29 anni, due di nazionalità rumena ed una nigeriana, provenienti dalla provincia di Caserta, in regola con i documenti di soggiorno, le quali stavano trascorrendo il loro tempo libero sedute sulle panchine del popoloso quartiere cittadino, adescando clienti, con comportamenti contrari alla moralità pubblica.
Al termine degli accertamenti di rito, i Carabinieri, in considerazione dell’attività di meretricio esercitata, hanno avviato nei confronti delle tre donne le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per il ritorno nei loro luoghi di residenza.