Caputo si congratula col neo segretario provinciale del Pd, Vitale: “Tutti dobbiamo concorrere a creare le condizioni di far cambiare verso al Pd Casertano”.
Triplicare il numero degli iscritti, in un solo giorno e con percentuali anche del 900% in alcuni circoli, è un risultato straordinario per il Partito che, però, nello stesso tempo, determina anche una grande responsabilità per le naturali conseguenze che si genereranno negli equilibri locali.
“Ieri, alle ore 21.00, ben prima che fossero noti i dati definitivi, ho chiamato Raffaele Vitale per congratularmi per il risultato conseguito – ha affermato il consigliere regionale ddel Pd, Nicola Caputo. Da oggi è il Segretario del Partito Democratico della Provincia di Caserta e tutti dobbiamo concorrere a creare le condizioni affinchè possa riuscire nell’ambizioso progetto di far “cambiare verso” al Pd Casertano. Triplicare il numero degli iscritti, in un solo giorno e con percentuali anche del 900% in alcuni circoli, è un risultato straordinario per il Partito che, però, nello stesso tempo, determina anche una grande responsabilità per le naturali conseguenze che si genereranno negli equilibri locali. Certo, tutti speriamo che i tanti nuovi iscritti siano animati da vera passione nei confronti del Partito e da autentica condivisione del progetto che esso incarna! Questo straordinario risultato di coinvolgimento popolare resta, comunque, un dato molto delicato, un dato da analizzare con grande attenzione affinché possa poi trasformarsi anche in un vero dato politico per il Partito alle prossime elezioni, a livello locale, regionale e nazionale. Un particolare ringraziamento va a Peppe Roseto – ha continuato il consigliere regionale di Teverola – che, con il suo stile, la sua competenza e la sua passione, ha contaminato molti di noi con rinnovato entusiasmo e voglia di fare. Il suo 44% rappresenta un numero di iscritti addirittura superiore alla totalità degli iscritti che, negli anni passati, con maggioranze,anche in quel caso del 55%, elessero segretari provinciali (poi sistematicamente contestati da chi non vinceva). Quindi innazitutto Bravo Peppe Roseto! anche per come ha accettato il risultato finale che altri, probabilmente, avrebbero mistificato e contestato. Per ovvie ragioni non parlo dei dati riportati, provocatoriamente, da alcuni organi di informazione perchè, come è ben noto, essi basano le proprie argomentazioni esclusivamente sulla “loro verità”.