Caserta. Azienda Ospedaliera “S. Anna e S. Sebastiano”, Santa Messa per i Donatori di Organi presenziata da Sua Eccellenza Mons. Angelo Spinillo.

foto4foto 3

La donazione di organi da parte di coloro che sono dichiarati clinicamente privi di vita, volontà manifestata in vita dagli stessi o da propri familiari – ha sottolineato Michele Izzo, direttore Comunicazione e Marketing – rappresenta davvero un atto di amore per il prossimo e di grande solidarietà umana per l’altro”

Un’aula magna affollatissima ha partecipato alla sentita e solenne concelebrazione Eucaristica in memoria dei donatori di organi, autentici donatori di amore. Ha presenziato il rito religioso Sua Eccellenza Monsignor Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa ed Amministratore Apostolico di Caserta ed hanno concelebrato Fra Pietro Santelicola e Fra Valentino Parente, cappellani dell’Azienda Ospedaliera “S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta, diretta dal direttore generale dr. Domenico Ovaiolo. “La donazione di organi da parte di coloro che sono dichiarati clinicamente privi di vita, volontà manifestata in vita dagli stessi o da propri familiari – ha sottolineato Michele Izzo, direttore Comunicazione e Marketing – rappresenta davvero un atto di amore per il prossimo e di grande solidarietà umana per l’altro”. Parole di profonda gratitudine verso chi ha permesso che da un fiore reciso un altro potesse rifiorire alla vita sono state espresse dal Vescovo Monsignor Angelo Spinillo, che ha sottolineato l’importanza della Parola come la Verità del Santo Natale. La liturgia celebrativa, patrocinata dall’Azienda Ospedaliera “S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta, è stata vivificata da una commovente partecipazione di numerosi trapiantati e familiari di donatori. All’evento, che tradizionalmente da anni si ripete, non hanno fatto mancare la loro collaborazione l’Associazione Italiana Donatori organi (AIDO) in collaborazione con il coordinamento Prelievi organi e tessuti, diretto dalla d.ssa Anna Fabrizio. Hanno testimoniato, con la presenza, la loro condivisione al significativo incontro di preghiera: il direttore generale dr. Domenico Ovaiolo, il direttore sanitario dr. Diego Paternosto, il Presidente AITF dr. Franco Martino, i direttori dei Dipartimenti, d.ssa Anna Gargiulo e dr. Ettore Borsi, nonché numerosi direttori di Unità Operative del nosocomio casertano.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu