Caserta / Provincia. Diamo un’opportunità alla pace: l’impegno delle ACLI.

Il primo evento avrà al centro il tema della Pace attraverso lo Sport. Lo Sport è partecipazione, inclusione e cittadinanza ed unisce gli individui e le comunità.

Il Coordinamento Nazionale dei Giovani delle Acli, con il Presidente Simone Romagnoli, ha indetto il 6 aprile 2023 presso la Camera dei Deputati una conferenza stampa, dove è stato presentato il progetto in tutto il territorio nazionale: “Riscoprire la pace: l’umanità e il dialogo come risorsa”. 

Le ACLI di Villa Literno, con l’Unione Sportiva ACLI, ha ideato e programmato un progetto denominato: “Diamo un’opportunità alla pace”, che si svilupperà dal mese di luglio e terminerà nel mese di ottobre. 

Il primo evento avrà al centro il tema della Pace attraverso lo Sport. Lo Sport è partecipazione, inclusione e cittadinanza ed unisce gli individui e le comunità. Il giorno 22/07 si svolgerà presso lo stadio Comunale di Villa Literno un quadrangolare di calcio per la pace. 

Le squadre impegnate sono le seguenti:  

• A.S.D. INGNEGNERI CASERTA 

• SCUOLA DI COMMISSARIATO DELL’ESERCITO ITALIANO 

• ORDINE AVVOCATI NAPOLI NORD 

• SQUADRA ASSOCAZIONI DEL TERRITORIO 

L’evento del 22 luglio si svolgerà dalle 09 alle 13 e sarà allietato dalla presenza dell’animazione per i più piccoli, che parteciperanno all’evento grazie al supporto delle parrocchie e delle associazioni locali e si concluderà con un rinfresco. Per ulteriori informazioni: Alessandro Diana al numero 3296941814. 

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu