Caserta / Provincia. Oggi arriva il presidente Matterella e la città si blinda: atteso De Luca ed il ministro Sangiuliano.

In arrivo circa 50 tra ufficiali ed agenti della polizia municipale da tutta la regione Campania che si andranno ad aggiungere alle 40 unità già in campo. Mattarella giungerà in treno alla stazione di Caserta, prima la tappa a Casagiove, poi alla Reggia

Divieto di sosta per tutti i tipi di veicoli in Viale Ellittico, fino a Piazza Garibaldi, sottopasso Vanvitelli, viale Douhet, quindi via verdi, via Sauro, piazza Garibaldi, via Fanin, via Passionisti, via Torrino, piazza Carlo di Borbone: sono solo alcune delle disposizioni previste per la giornata di oggi n occasione della visita a Caserta del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Mattarella giungerà in treno alle 11,06 alla stazione di Caserta, con prima tappa alla chiesa di San Francesco di Paola di Casagiove, dove Vanvitelli venne sepolto. Dopo un breve raccoglimento, destinazione Reggia.

L’arrivo del presidente è previsto per le 11,20 con ad accoglierlo al Palazzo Reale, il sindaco Carlo Marino, il governatore Vincenzo De Luca, il presidente della Provincia Giorgio Magliocca, la direttrice del plesso Tiziana Maffei, il ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano. Intorno alle 11,30, Mattarella, Sangiuliano e Maffei raggiungeranno le autorità presenti alla Cappella Palatina, dove sono previsti diversi interventi. 

Il cerimoniale prevede alle 12:00 il taglio del nastro della nuova ala della Reggia (un luogo di lettura con circa 3.000 mq di superfice) con una visita del presidente della Repubblica alla mostra “Visioni” e agli appartamenti reali. Mattarella lascerà il palazzo alle 12:45 per rientrare al Quirinale.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu