Castel Volturno / Casal di Principe. Arrestato pregiudicato affiliato al can dei casalesi, fazione Bidognetti. Preso latitante rumeno per lesioni personali, danneggiamento e disturbo della quiete pubblica.
L’uomo è colpevole del reato di associazione a delinquere di tipo mafioso finalizzata alla commissione di estorsioni.
In Castel Volturno, località Pinetamare, parco delle rondini, i Carabinieri della locale stazione unitamente quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli, a carico del pregiudicato Migliaccio Costantino, classe 1978, affiliato al clan dei casalesi, fazione Bidognetti. Il provvedimento restrittivo, rigettando l’istanza di riesame, conferma l’ordinanza di custodia cautelare del 18.04.2012 che vede l’odierno arrestato colpevole del reato di associazione a delinquere di tipo mafioso finalizzata alla commissione di estorsioni. I fatti reato furono commessi in Villa Literno e Castel Volturno negli anni 2008 e 2009. Pertanto il migliaccio è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
In Casal di Principe, via San Donato, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia hanno arrestato il latitante rumeno Lature Constantin, classe 1971, in Italia senza fissa dimora, in ottemperanza al mandato d’arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria romena per i reati di “lesioni personali, danneggiamento e disturbo della quiete pubblica”. L’arrestato, pertanto, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.