Terremoto nel matese. Cerreto Sannita / Cusano Mutri / Faicchio / Pietraroja: monitoraggio continuo del territorio da parte dei Carabinieri.
Ai numeri di emergenza 112 delle centrali operative non sono giunte richieste di soccorso né sono state segnalate criticità, mentre la situazione sta riprendendo i ritmi della normalità.
Dalle 18,08 di ieri sera, dalla forte scossa registrata nel matese, i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, ed in particolare quelli della Compagnia di Cerreto Sannita, hanno monitorato costantemente la situazione, prima per verificare d’iniziativa la presenza di danni a persone e fabbricati e poi, come stabilito nel corso di un Comitato convocato d’urgenza dalla locale Prefettura, per dare supporto a quei cittadini impressionati dalla lunga scossa del pomeriggio, i quali hanno deciso di non rientrare nelle proprie abitazioni. Sebbene questi siano stati solo pochi gruppi, per tutta la notte, le pattuglie hanno battuto i comuni di Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Faicchio e Pietraroja al fine di rendersi disponibili a fronteggiare le esigenze della gente e nel contempo per scongiurare le improprie iniziative di possibili male intenzionati che intendessero approfittare dell’evento. Ai numeri di emergenza 112 delle centrali operative non sono giunte richieste di soccorso né sono state segnalate criticità, mentre la situazione sta riprendendo i ritmi della normalità.