Portico di Caserta. Arresti a Portico di Caserta per usura ed estorsione. Arresti anche a Villa Literno.
Nella circostanza il predetto si è reso responsabile di una richiesta, ad un commerciante del luogo, dal quale con minaccia e violenza aveva preteso la rata mensile relativa ad un prestito “usuario” precedentemente concessogli.
In Portico di Caserta a seguito di serrata attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Macerata Campania hanno proceduto all’arresto di Parretta Giovanbattista, cl. 1990, del luogo, per estorsione ed usura aggravati dal metodo mafioso. Nella circostanza il predetto si è reso responsabile di una richiesta, ad un commerciante del luogo, dal quale con minaccia e violenza aveva preteso la rata mensile relativa ad un prestito “usuario” precedentemente concessogli. Nella circostanza i Carabinieri eseguivano una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del Parretta, laddove veniva rinvenuto una bilancia di precisione, diversi monili in oro e orologi marca rolex per un valore complessivo di euro 15.000.00, il tutto posto sotto sequestro poiché ritenuto provento di attività illecita. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’A.G.
In Villa Literno i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di Capuozzo Danilo, cl.1974, del luogo, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di anni 1, mesi 2 e giorni 9 di reclusione, per reati contro la persona. L’arrestato, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.