Cusano Mutri. Riaprono al pubblico le Gole di Caccaviola: appuntamenti da venerdì 15 maggio al noto percorso naturalistico tra i più suggestivi della Campania.

cusano mutri gole

Uno scenario di impareggiabile bellezza di nuovo a disposizione di quanti vogliano trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, della sana attività fisica e del turismo di qualità.

di Rocco Corvaglia

Venerdì 15 Maggio, nel comune di Cusano Mutri, è prevista la riapertura al pubblico del noto percorso naturalistico de “Le Gole di Caccaviola”. Si tratta di uno dei percorsi naturalistici più suggestivi della Campania e dell’intero Meridione. Uno scenario di impareggiabile bellezza di nuovo a disposizione di quanti vogliano trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, della sana attività fisica e del turismo di qualità. Il percorso si articola in un crescendo di scenari naturali incantevoli, tra cascate d’acqua limpida che rompono il silenzio di una natura incontaminata, piscine naturali dove i raggi del sole che filtrano tra le imponenti pareti rocciose e gli intricati rami di una vegetazione ancora selvaggia creano giochi di luce spettacolari. La parte più divertente ed entusiasmante del percorso è quella realizzata con teleferiche di corde d’acciaio che si percorrono con delle carrucole cui ci si assicura con le imbracature. Si passa così al di sopra delle suggestive cascate, senza necessità di bagnarsi e riducendo la fatica del percorso. L’escursione impegna ed affascina per almeno sei ore: un’avventura unica in un luogo magico, dove davvero sembrerà che il tempo sarà scandito solo dallo scorrere placido dell’acqua tra le rocce levigate. La riapertura del percorso naturalistico della Gole di Caccaviola, prevista per Venerdì 15 Maggio, fa seguito all’inaugurazione del nuovo percorso avventura in Mini Forra “Conca Torta”.
Per informazioni più dettagliate: mateseescursioni@gmail.com

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu