Forza Italia. Nomina del coordinatore regionale; tra Carlo Sarro e Domenico De Siano Berlusconi ha un terzo nome: Antonio Amato.

de siano dom1amato indexCarlo-Sarro

Luigi Cesao, Stefano Caldoro e Nitto Palma spingono per il napoletano Domenico De Siano (nella foto a sx), ad Enzo D’Anna, la Petrenga e Denis Verdini andrebbe benissimo Carlo Sarro (nella foto a dx). Ma forse il leader maximo Silvio Berlusconi opterà per un terzo incomodo (Amato?, nella foto al centro).

La nomina del coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, dopo quello di Nicola Cosentito ai tempi del Pdl ed il periodo di transizione con Nitto Palma, è una questione che sta impegnando non poco il leader maximo Silvio Berlusconi. Sul tavolo non ci sono solo i due nomi risaputi, ossia il napoletano Domenico De Siano, sponsorizzato da Luigi Cesaro, già Presidente della Provincia di Napoli, uomo di fiducia di Cosentino, il governatore Stefano Caldoro e l’ex Ministro Francesco Nitto Palma: l’altro nome è l’ex Sindaco di Piedimonte Matese, Carlo Sarro, caldeggiato dai parlamentari casertani Enzo D’Anna, Giovanna Petrenga, quella parte di napoletani filo cosentiniani che spingono per l’avvocato senatore, e nientepocodimenochè l’uomo di fiducia di Berlusconi, ossia Denis Verdini. Silvio Berlusconi deve scegliere, ma deve anche non spaccare ulteriormente il partito, anche perchè spaccatura già c’è stata con la scissione del Nuovo Centrodestra che ha preferito seguire il suo delfino Angelino Alfano, Ministro degli Interni e vice Premier. Su queste motivazioni si base l’idea di un terzo incomodo, che possa andare bene alle varie anime del partito. Proprio per questo Berlusconi ha contattato in queste ore Antonio Amato, già Presidente di Confindustria, ed attuale Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu