RIARDO. La carovana della prevenzione del tumore al seno: l’inizitia di solidarietà.

Una catena di collaborazione tra associazione e medici, nello specifico Dino D’Andrea e Pasquale Sesio, accomunati dal medesimo obiettivo: prevenzione e salute.

di Luciana Antinolfi

Nella giornata di oggi, 28 novembre, l’ Associazione Socio Culturale “Donne come noi”, in collaborazione con Susan G. Komen Italia e il Policlinico Gemelli, ha organizzato la carovana della prevenzione del tumore al seno.

Tante le donne, giovani e meno giovani, che si sono recate presso il piazzale della fiera del mobile di Riardo, per sottoporsi ad ecografia e/o mammografia. Presenti in loco alcuni membri dell’associazione che a turno hanno accolto le pazienti in un clima di cordialità e simpatia. Una catena di collaborazione tra associazione e medici, nello specifico il dottor Dino D’Andrea e il dottor Pasquale Sesio, accomunati dal medesimo obiettivo: prevenzione e salute. L’associazione “Donne come noi”, nata alcuni anni fa per volontà della dolcissima Michela Di Fusco, opera nella prevenzione delle malattie che maggiormente interessano le donne. Tante le iniziative di solidarietà che sono state organizzate sul territorio riardese e tante ancora ne saranno organizzate. Si ringrazia l’ amministrazione comunale per il patrocinio, la Fiera del Mobile, Il Casale di Riardo, Villa Ida, la farmacia Piscitelli e Aretè per il supporto….e tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’ evento.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu