Lusciano / Castel Volturno / Casal di Principe. Arrestati due rumeni, uno per ricettazione, un altro per minaccia aggravata; un cittadino italiano ai domiciliari per furto aggravato.
In Lusciano preso un rumeno 49enne per il reato di ricettazione, a Castel Volturno un italiano 64enne per furto aggravato ed a Casal di Principe un altro rumeno di 32 anni per minaccia aggravata e disturbo alla quiete pubblica.
In Lusciano, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in esecuzione all’ordine di detenzione domiciliare il pregiudicato rumeno Doroftei Gheorghe, classe 1964. Il provvedimento restrittivo in argomento è stato emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli, dovendo l’uomo scontare la pena di anni 1 (uno) e mesi 11 (undici) reclusione per il reato di ricettazione. L’arrestato, pertanto, è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime della detenzione domiciliare come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.
In Castel Volturno i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato in esecuzione dell’ordinanza applicativa della misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Areni Remo, cl.1949, del luogo, riconosciuto colpevole del reato di furto aggravato in concorso, commesso nel dicembre del 2009 in Castel Volturno. Il predetto, dovrà scontare la pena residua di anni 1, mesi 1 e giorni 10 di reclusione.
In Casal di Principe i Carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia, hanno arrestato il cittadino rumeno Vizitiu vasile, cl. 1981, in esecuzione del mandato d’arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria rumena per i reati di “minaccia aggravata e disturbo della quiete pubblica”. L’arrestato, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.