Maddaloni. Non fa in tempo ad arrivare in ospedale: donna partorisce in ambulanza. Il piccolo nato si chiama Cristian, pesa 3 chili, e sta benone.

ambulanza-436.jpg_415368877

“Siete stati bravissimi, grazie” – ha detto la giovane donna all’equipaggio dell’ambulanza. La ragazza e il piccolo stanno bene.

Non ha fatto in tempo ad arrivare in Ospedale la donna 25enne che ha chiamato i sanitari del 118 perchè le si erano rotte le acque. In un attivo il mezzo sanitario è arrivato sotto casa sua,  in Via Sant’Antonio Abate, nel quartiere popolare di Santa Margherita a Maddaloni. Ma durate il tasporto in Ospedale il bambino spingeva smpre più forte, così è nato nell’ambulanza, ancora prima di arrivare al nosocomio. Una volta raggiunta la struttura, la donna ed il piccolo nascituro hanno ovviamente ricevuto tutte le cure del caso, ma intanto Cristian, questo il nome dato al piccolo, già emetteva i primi vagiti. Il suo peso è di 3 chilogrammi e dai primi accertamenti risulta bene in salute. “Siamo arrivati sul posto pochi minuti dopo – ha raccontato il medico del 118, Maddalena Della Ventura – dopo aver incontrato qualche difficoltà per portare la ragazza fuori dal palazzo, vecchio e con scalini d’ingresso abbastanza alti, l’abbiamo poggiata sulla barella e siamo partiti per il vicino ospedale di Maddaloni. Stavo preparando gli strumenti, l’ospedale era vicino ma, con grande sorpresa mia e della madre, ci siamo accorti che la testa del piccolo era già fuori; dopo un minuto Cristian è venuto alla luce e piangeva”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu