Marcianise / Castel Volturno / S. Maria a Vico. Un 19enne di Caivano in trasferta al Centro Campania fa razzia di capi di abbigliamento: acciuffato dai Carabinieri. Due ganesi rapinano un agente di commercio: saranno giudicati per direttisima.
Il giovane di Caivano, dopo essersi impossessato di vari capi di abbigliamento asportati dal punto vendita ALCOTT, al fine di assicurarsi la fuga, ha colpito il personale della vigilanza intervenuto.
Marcianise, presso il centro commerciale “Campania” i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Comando Compagnia, impegnati in un servizio preventivo di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, per rapina e lesioni personali AULETTA Tommaso, cl. 94. Il 19ene in trasferta da Caivano, dopo essersi impossessato di vari capi di abbigliamento asportati dal punto vendita ALCOTT, al fine di assicurarsi la fuga, ha colpito il personale della vigilanza intervenuto. L’uomo è stato poi bloccato dai Carabinieri che sono immediatamente giunti sul posto, allertati dalla dal personale della vigilanza del centro commerciale. L’arrestato sarà giudicato con direttissimo.
Nel pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico hanno tratto in arresto il pregiudicato DE MATTEO Giovanni cl. 73 del posto, in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento della custodia cautelare emessa dell’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il DE MATTEO che in atto era sottoposto al regime di detenzione domiciliare, è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria è scaturito dalle risultanze fornite dal comando Stazione procedente, che ha comunicato le reiterate inosservanze delle prescrizioni imposte dal regime custodiale domiciliare a cui il predetto era sottoposto.
Castel Volturno, i militari del locale Comando Stazione carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto OWUSU Seth, cl. 81 e KWADWO Martin, cl. 81, entrambi del Ghana. I due, poco prima, si erano resi responsabili di rapina in concorso in danno di un 60enne di Montecorvino Rovella (SA), agente di commercio al quale, dietro la minaccia di un’arma da taglio lo hanno rapinato della somma contante di € 90,00 e nr. 2 cellulari. Nel corso della perquisizione i predetti venivano trovati in possesso di un cellulare restituito alla vittima. Gli arrestati saranno giudicati con direttissimo.