Nettuno sul Matese. Il forte ciclone mediterraneo ha già stradicato alberi, abbattuto tetti e fatto rovesciato autovetture.
Nella foto (di G. D’A.) a sinistra un’apecar rovesciata nei pressi del grattacielo, a Piedimonte Matese. Nella foto a sinistra, alberi caduti sopra le auto a Caianello. Monito della Protezione Civile della Regione Campania a tutti i Sindaci.
Maltempo in questo week end anche nelle zone matesine. Nettuno sta piombando anche sull’alto casertano: il forte ciclone mediterraneo porterà una nuova a fase di grave maltempo al Sud, con raffiche di vento forte, piogge insistenti e neve, anche a medie quote. Intanto la protezione civile della Regione Campania ha diramato bollettini di allerta rivolti ai Sindaci e a enti di tutta la Campania. Le previsioni per le nostre zone venti molto forti e rovesci improvvisi per cui ai Sindaci viene rivolto un invito a verificare ciò che accade in mare e sulle coste e a tenere d’occhio i possibili pericoli di crollo. Questo il comunicato della protezione civile: “In relazione alle indicazioni dei venti si raccomanda di prestare attenzione alle strutture soggette a sollecitazioni (ponteggi, pali, cartelloni pubblicitari, gru, tettoie, ecc.,) ed alla vigilanza delle aree a verde pubblico per il pericolo di caduta rami o alberi”.