Pd, ecco la squadra di Matteo Renzi: nella segreteria sette donne e cinque uomini. Pina Picierno da Teano si occuperà di legalità e sud, Francesco Nicodemo da Napoli di media sociali.

Picierno 26set_largeP.A.: RENZI,IL VERO CAPO DEL GOVERNO ITALIA E' LA BUROCRAZIA

Entra nel team la parlamentare 32enne di Teano, designata nella squadra del segretario per occuparsi di legalità e sud. Anche il napoletano Francesco Nicodemo, 35 anni, come esperto in blog e media sociali, entra nella segreteria.

Sarà composto da cinque uomini e sette donne il team appena annunciato da Matteo Renzi, neo segretario nazionale del Pd uscito vittorioso dalle primarie di ieri. Dalla Campania il Sindaco di Firenze ha scelto Francesco Nicodemo, che si occuperà della comunicazione: “Provengo dal mondo dei blog e dei media sociali, cercherò di portare queste esperienze a livello nazionale per provare a costruire il partito come una community“, ha presto dichiarato il 35enne napoletano. “Anche qui al Sud cambieremo verso. Per davvero“, è la promessa che invece fa la parlamentare di Teano, Pina Picierno, 32 anni, neo responsabile per Legalità ed il Sud nella segreteria nazionale. Gli altri scelti sono sono Luca Lotti, coordinatore e avrà la delega all’organizzazione, Stefano Bonaccini agli enti locali, Filippo Taddei della John Hopkins sarà il responsabile economico. Al Welfare va Davide FaraoneMaria Elena Boschi alle riforme, Marianna Madia al lavoro e Federica Mogherini avrà la delega all’Europa. La governatrice del Friuli Venezia Giulia, Deborah Serracchiani, sarà alle infrastrutture, Chiara Braga all’ambiente, Alessia Morani alla giustizia, Lorenzo Guerini è il nuovo portavoce della segreteria.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu