PIANA DI MONTE VERNA. Questione antenna INWIT, oggi scade il termine per presentare le osservazioni: la nota del consigliere Mongillo.

dotare di un regolamento installazione antenne ed un regolamento comunale di installazione impianti di telefonia mobile ed ad oggi non è stato pubblicato un bel niente”.

“Con profondo rammarico ma senza alcuna delusione perché chi ha agito così per 5 anni lo farà per sempre  e non mancherà mai di dimostrare che la politica è solo un trampolino di lancio personale, come consigliere comunale e capogruppo del gruppo consiliare “INSIEME PER PIANA”  annuncio che avevamo fatto richiesta di accesso agli atti (protocollata dall’ Ente al numero 1095 del 19/02/2024) dell’installazione della nuova antenna Tim in Via Arciaco al fine di presentare osservazioni e cercare di bloccare questa seconda antenna nella stessa zona – fa sapere il consigliere comunale Andrea Mongillo.

Non abbiamo ricevuto niente e oggi scade il termine per presentare le osservazioni. Abbiamo sollecitato le risposte alle interrogazioni fatte nel consiglio comunale di novembre 2023 sul tema e presentate avanti ai cittadini. Anche quelle risposte servivano per quest’ulteriore antenna.

In violazione della legge, dello Statuto comunale e della democrazia non abbiamo riscontro da tre mesi. Abbiamo chiesto l’intervento del Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Tariello, che da Presidente del Consiglio dovrebbe tutelare gli interessi dei singoli consiglieri, niente di niente, ciliegina sulla torta, il Sindaco ci ha rassicurato più volte, solo verbalmente, che era stato effettuato l’atto per dare incarico a professionisti per dotare Piana di Monte Verna di un regolamento installazione antenne ed un regolamento comunale di installazione impianti di telefonia mobile ed ad oggi, 29/02/2024, in Albo pretorio dell’Ente non è stato pubblicato un bel niente.

Un tale comportamento del Sindaco e di tutta la maggioranza consiliare è un’offesa ai cittadini pianesi ed ai Consiglieri de tre gruppi di minoranza. Una vera vergona – conclude il consigliere comunale.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu