PIEDIMONTE MATESE. Caso Pinelli, il capogruppo consiliare di Forza Italia, Daniele Ferrucci, se la prende col Sindaco Cappello.

Ferrucci Daniele

“Molti edifici di proprietà del Comune non vengono utilizzati, come l’ex Ospedale Civile della Vallata – afferma Ferrucci – che potrebbe essere anche sfruttato per questo tipo di emergenze. Mi chiedo un’altra cosa: che fine ha fatto la mensa dei poveri nella Centrale Enel che Cappello ha tanto pubblicizzato? Fumo negli occhi?”.

Pierluigi Pinelli è un giovane senza tetto di Piedimonte Matese che ha rischiato di morire di freddo qualche giorno fa: è stato tratto in salvo solo grazie all’inervento di un vigile urbano, Raccio, che ha allertato i sanitari del 118 i quali sono subito inervenuti prestando al ragazzo tutte le cure del caso. Ora il giovane sta bene, ma a venire alla ribalta sono le carenze del Comune, a cominciare da una struttura che possa degnamente accogliere queste persone in questi casi. Sulla questione è intervenuto il capogruppo consiliare di Forza Italia, Daniele Ferrucci: “Il Sindaco e l’Amministrazione devono essere preparati a queste situazioni disagiate che la città vive istituendo un centro di prima accoglienza per i senza tetto attraverso una struttura idonea atteso che a Piedimonte ci sono molti edifici di proprietà del Comune che non vengono utilizzati, come l’ex Ospedale Civile della Vallata, che potrebbe essere anche sfruttato per questo tipo di emergenze o gli altri immobili presenti sul territorio. Mi chiedo un’altra cosa che fine ha fatto la mensa dei poveri nella Centrale Enel che Cappello ha tanto pubblicizzato? Fumo negli occhi? In ogni caso faccio un in bocca a lupo a Pierluigi”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu