Piedimonte Matese. Sarà inaugurata domani la nuova TAC: la struttura installata da tempo all’Ospedale vedrà finalmente l’avvio del servizio.
Prevista la partecipazione del Direttore Generale ASL Caserta, Paolo Menduni, del Direttore Sanitario, Gaetano Danzi, il Dirigente dell’Unità Operativa di Radiologia, Crescenzo Soriano, ed il Sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello.
E’ prevista per domani pomeriggio, sabato 21 dicembre 2013 alle 16.30 presso l’Auditorium del nosocomio matesino, la cerimonia inaugurale del nuovo Servizio TAC, Tomografia Assiale Computerizzata. Prevista la partecipazione del Direttore Generale dell’ASL Caserta, Paolo Menduni, del Direttore Sanitario, Gaetano Danzi, l’intero staff della Direzione Sanitaria dell’Ospedale, il Dirigente dell’Unità Operativa di Radiologia, Crescenzo Soriano, ed il Sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello. Il Tomografo Computerizzato installato da tempo a Piedimonte Matese ma non ancora funzionante, è del tipo OPTIMA 660, acquistato dall’ASL Caserta per l’Ospedale matesino, ed è una TAC volumetrica veloce nell’acquisizione delle immagini e altrettanto veloce e performante nella ricostruzione tridimensionale. E’ una versione più moderna delle TAC esistenti negli Ospedali della Regione Campania. La TAC, è una tecnica diagnostica che sfrutta le radiazioni ionizzanti per ottenere immagini dettagliate di aree specifiche dell’organismo.