Piedimonte Matese. La cerimonia in ricordo dei caduti si è svolta in aula consiliare.

cerimonia-1

Presente l’amministrazione comunale ed il Presidente della Federazione Provinciale Combattenti e Reduci di Caserta, Salvatore Megna.

La cerimonia in memoria delle vittime delle guerre si è svolta solo questa mattina in aula consiliare del Comune di Piedimonte Matese della pioggia. Presenti autorità religiose, militari e civili, oltre che a numerosi docenti ed alunni frequentanti i plessi scolastici cittadini: sono stati ricordati momenti di riflessione e preghiera sui temi della storia e del sacrificio di quante persone, soprattuto civili, hanno perso la vita durante i conflitti mondiali. Nel corso della cerimonia ha preso la parola, ta glia ltri, il Presidente della Comunità Montana zona del Matese, Fabrizio Pepe, quindi il saluto di Salvatore Megna, Presidente della Federazione Provinciale Combattenti e Reduci di Caserta: “L’unico modo per onorare i caduti è quello di sentirci eredi del patrimonio spirituale che ci hanno lasciato”,   le parole di Megna. Assente invece il Sindaco Vincenzo Cappello, all’estero per motivi familiari, è intervenuto il Vicesindaco e Assessore a Cultura e Istruzione Costantino Leuci, che non ha mancto di ricordare il valore della conoscenza del passato: “Il mio saluto oggi va soprattutto ai ragazzi: così come abbiamo il dovere di ricordare i caduti di ogni guerra, voi avete il diritto di sapere, di conoscere la storia e i motivi per cui tanti giovani sono caduti. In qualità di amministratore della città, sono orgoglioso di darvi questa opportunità”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu