PIEDIMONTE MATESE. La senatrice Maria Rosaria Rossi in pressing sul Governatore Caldoro: i Sindaci del matese la ringraziano.
La Rossi ha mostrato in particolare interesse affinché la propria terra di origine, il matese, ricevesse un adeguato aiuto istituzionale e non venisse lasciata sola (nelle foto, l’incontro dei Sindaci del Matese in Regione Campania dal Governatore Caldoro, e la sen. Rossi a colloquio con Berlusconi).
I Sindaci del matese hanno ottenuo rassicurazioni di fondi dalla Regione Camapania “solo” per la messa in sicurezza degli edifici. Unanime, a questo punto, il ringraziamento che i sei Sindaci in particolare, tra cui Cappello, Avecone, Mallardo, Fiorillo, Montone ed Imperadore hanno voluto esprimere nei confronti della Senatrice Maria Rosaria Rossi (Forza Italia) per il pressing operato nei confronti del Presidente regionale Stefano Caldoro durante l’incontro di lunedì scorso a Napoli in Regione, in particolare per l’interesse che essa ha manifestato affinché la propria terra di origine ricevesse un adeguato aiuto istituzionale e non venisse lasciata sola, informandosi e aggiornandosi costantemente con il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello sull’evolversi della situazione nel Matese. “Voglio ringraziare la Senatrice Rossi per l’attenzione rivolta al nostro territorio e per la sensibilità avuta nell’interessarsi al sostegno dei Comuni che si trovano ad affrontare l’emergenza sisma. Mi compiaccio che una delle personalità di spicco del mio stesso partito si sia interessata al bene dell’Alto Casertano”, ha commentato il primo cittadino di San Potito Sannitico, Francesco Imperadore. Riconoscenza espressa anche dal sindaco Vincenzo Cappello, che già in precedenza, nel corso di una trasmissoine televisiva di una nota emittente locale, ed invitato da una telefonata del pubblico da casa, non aveva mancato di ringraziare la sen. Rossi (la persona del pubblico che ha telefonato in studio sarà la stessa che gli ha scritto poi il comunicato?): “Sentiamo di ringraziare la Senatrice per l’attenzione che ha avuto sin dal primo momento, come ci è stato riferito dal presidente Caldoro, e questo nonostante non sia stata eletta in questo collegio, a dimostrazione di come il sostegno alle emergenze vada al di là delle appartenenze politiche”.