PIEDIMONTE MATESE. Mensa scolastica: l’amministrazione comunale rinnova per 549mila euro alla ditta ELIOR già AVENANCE l’affidamento del servizio fino al 30 giugno 2016.
L’amministrazione comunale ha ritenuto conveniente rinnovare il contratto alla stessa società di Milano per altri due anni e mezzo ma con prezzo maggiorato: ora il servizio costa 3,38 euro a pasto, e con adeguamento al 1 gennaio del 2013.
Con determina del 2 gennaio scorso l’amministrazioen comunale ha proceduto al rinnovo del contratto per il servizio di refezione scolastica per il periodo 1 gennaio 2014 – 30 giugno 2016. Il servizio, già indetto con asta pubblica nel luglio del 2011 e vinto dalla ditta Avenance Italia S.p.A. con sede legale in Milano per l’importo di 3,265 euro oltre IVA per ogni singolo pasto, ha visto scadere il relativo contratto il 31 dicembre 2013, prevedendo però la possibilità di rinnovo per uguale periodo, ma solo in caso di accertata convenienza per l’ente. La suddetta ditta, ora denomionata Elior ristorazione già Avenance, si è resa disponibile a continuare ad effettuare il servizio agli stessi patti e condizione del contratto, con la sola revisione del prezzo (dovrebbe applicarsi l’indice ISTAT calcolato al 3,4%, conseguentemente il costo di ogni singolo pasto passerà da 3,265 euro a 3,38 euro, con decorrenza 1 gennaio 2013. Tale proposta è stata ritenuta conveniente e vantaggiosa dall’ente, tanto è vero che ha rinnovato in toto il contratto di affidamento del servizio per gli alunni delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado, tutte scuole che attuano il tempo pieno e prolungato. Per tale servizio è stata già impeganta in bilancio la somma di 450mila euro oltre IVA.