Piedimonte Matese. “Museo in fiera”: tra le bancarelle della tradizionale fiera di San Martino anche uno stand del Museo Marrocco.

Raffaella-Martino-Museo-Piedimonte

Il Museo Civico “Marrocco” sarà aperto al pubblico domenica 10 novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

L’ iniziativa denominata “Museo in Fiera” è stata ideata dal Museo Civico Raffaele Marrocco di Piedimonte Matese. Il Museo, diretto da Raffaella Martino, il 10 e 11 novembre prossimi, in occasione della tradizionale fiera dedicata a San Martino, sarà presente con un apposito stand in Piazza Roma tra le bancarelle ed espositori. Lo scopo è quello di sensibilizzare il pubblico alla conoscenza dell’istituzione-museo e delle attività proposte e in corso di svolgimento, “secondo il principio del museo fuori dal museo – come ribadito dalla stessa direttrice – e del forte legame da instaurare con il territorio: si è proposto un vero e proprio punto informativo dove poter percepire, attraverso una serie di schede esplicative, fotografie, gadget per i più piccoli, e il racconto diretto del personale volontario, il ventaglio di progetti ed esperienze che il museo ha realizzato e continua a realizzare, giorno dopo giorno, in aggiunta a quelli a cui intende dar voce nei prossimi mesi”. L’idea è stata quella della condivisione: “i cittadini devono poter riscoprire le proprie radici e sentire, in maniera forte, il senso di appartenenza alla comunità di riferimento e alla storia locale”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu