PIEDIMONTE MATESE. Oggi i Sindaci hanno incontrato il capogruppo regionale PD, Raffaele Topo, ed il consigliere Nicola Caputo. Rinviato intanto a lunedì il vertice con Caldoro.
Molte speranza sono riposte nell’incontro di lunedì prossimo con il governatore Stefano Caldoro, a cui hanno promesso di partecipare anche i consiglieri regionali della Provincia di Caserta.
I sei Sindaci del matese Vincenzo Cappello, Giuseppe Avecone, Giuseppe Mallardo, Antonio Montone, Mario Fiorillo e Francesco Imperadore dei Comuni maggiormente interessati dal sisma del 29 dicembre scorso hanno ricevuto nella giornata di oggi, quali ospiti del tavolo tecnico che hanno istituito, il capogruppo regionale del Partito Democratico, Raffaele Topo (nella foto con il Sindaco Vincenzo Cappello in Regione), ed il consigliere regionale sempre del Pd, Nicola Caputo.si spera nell’incontro di lunedì pomeriggio con il governatore Stefano Caldoro, a cui hanno promesso di partecipare anche i consiglieri regionali della Provincia di Caserta, I due esponenti della politica regionale sono stati messi al corrente delle attività finora messe messe in campo dal gruppo di emergenza C.O.M. e C.O.C. comunali, gruppi di emergenza ormai sciolti con decreto del Prefetto di Caserta, dr.ssa Carmela Pagano, già da ieri, venerdì 10 gennaio 2014. E’ stato un momento anche per informare delle difficoltà che gli enti colpiti dal sisma stanno affrontando quotidianamente, con il timore di essere abbandonati dalle istituzioni. Proprio per questo motivo si spera nell’incontro di lunedì pomeriggio con il governatore Stefano Caldoro, a cui hanno promesso di partecipare anche i consiglieri regionali della Provincia di Caserta, per avere rassicurazioni sull’attenzione e il supporto della Regione Campania nei confronti degli amministratori locali e dei cittadini del matese.