PIEDIMONTE MATESE. Petizione popolare contro il caro assicurazione, il Sindaco Cappello: “In Campania si arriva a pagare 4 volte di più rispetto ad altre Regioni”.
Era stato per primo il Sindaco Griffo di Trentola Ducenta che aveva invitato tutti i 104 Comuni della provincia di Caserta ad effettuare una petizione popolare in tal senso. I cittadini di Piedimonte Matese chiamati alla raccolta firme in aula consiliare.
Si stanno raccogliendo firme per una petizione popolare che ha l’obiettivo di contrastare il caro assicurazioni, e portare una sorta di equità di trattamento dei costi assicurativi tra i cittadini del Nord e del Sud Italia. La situazione del caro assicurazioni, nonostante l’ultima riforma legislativa che sembrava in un primo momento dovesse eliminare l’appartenenza geografica, in particolar modo per gli automobilisti virtuosi, diventa così sempre più insostenibile, soprattutto nella nostra Regione Campania, dove per assicurare un auto con le tariffe altissime imposte il premio spesso supera il valore della stessa auto. I cittadini di Piedimonte Matese, come quelli di altri comuni della provincia di Caserta, rispondendo all’appello lanciato alcune settimane fa dal Sindaco Griffo di Trentola Ducenta, stanno raccogliendo le firme in aula consiliare per una Petizione popolare che chiede una norma che preveda eguali costi assicurativi per la responsabilità civile auto su tutto il territorio nazionale. In Campania – ricorda il Sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello – un cittadino può arrivare a pagare 4 volte di più rispetto ad un residente di una qualsiasi regione del Nord: si invitano pertanto tutti a firmare la petizione. Il modello da compilare e firmare è scaricabile dal sito del comune di Piedimonte Matese o può essere richiesto presso gli uffici comunali.