Piedimonte Matese. Risorse aggiuntive per l’Istituto tecnico industrale: arrivano 16mila euro dalla Provincia per la ristrutturazione..

SAM_1328ITIS  CASO PIEDIMONTE MATESE

Il Sindaco della città di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello e il vicesindaco, assessore all’istruzione, Costantino Leuci, si sono fatti promotori dell’iniziativa recandosi più volte all’Istituto per esprimere la loro piena solidarietà agli studenti.

Erano strati costretti ad occupare la scuola pur di avere l’attenzione delle istituzioni su di loro gli alunni fequentanti l’Istituto tecnico industriale di Piedimonte Matese: condizioni davvero critiche quelle in cui versa la scuola, che subiva tra l’altro infiltrazioni d’acque in diversi punti, tanto da meritare uno stanziamento aggiuntivo extra da parte dell ‘ente deputato alla loro manutenzione, la Provincia di Caserta. L’ente di Corso Trieste, accogliendo le loro richieste, ha stanziato fondi per un totale di 16.000 euro che occorreranno alla manutenzione straordinaria alla struttura, in particolre la copertura protettiva in catrame sul tetto.  Il Sindaco della città di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello e il vicesindaco, assessore all’istruzione, Costantino Leuci, si sono fatti promotori dell’iniziativa recandosi più volte all’Istituto per esprimere la loro piena solidarietà agli studenti. La nota successiva indirizzata al Presidente dell’amministrazioe provinciale, On.le D omenico Zinzi, ha fatto il resto. Risultato: occupazione finita, gli alunni che hanno ripreso le lezioni, anche se sono stati costretti ad utilizzare le aule ed i laboratori in maniera alternata.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu