PIEDIMONTE MATESE / ROMA. “Più forti e uniti. Stiamo arrivando, è una nuova primavera”: la Schlein proclamata segretaria Pd.

Numerosissimi i commenti dal matesino (che al voto hanno preferito Bonaccini), che hanno accompagnato la elezione della Schlein a segretario nazionale del Pd.

Necessarie ben sei ore per ufficializzare la nomina di Elly Schlein a segretaria, Bonaccini a presidente, Chiara Gribaudo e Loredana Capone a vicepresidenti e per approvare i componenti della nuova direzione.

La direzione nazionale del Pd è stata approvata dall’assemblea nazionale con 7 astenuti e 1 voto contrario. Tra i nomi noti Susanna Camusso, Goffredo Bettini, i sindaci di Brescia e Bergamo, quindi Pier Francesco Majorino, Andrea Orlando, Giuseppe Provenzano e Livia Turco.

Numerosissimi i commenti dal matesino, che hanno accompagnato la elezione della Schlein a segretario nazionale del Pd.

Per Francesco: “Vuota di contenuti… Dove vogliono portare il partito? Sembrava un comizio, vabbè tipico dell’estrema sinistra, dove conta essere contro e non propositivi”.

Gli risponde Assunta: “puoi tranquillamente restarne fuori, magari con qualche Sessano”.

La replica di Francesco: “è così che funziona? Chi non la pensa come voi lo cacciate via? Povero PD al 4% lo portate, pensate che basta il simbolo? Vi manca il consenso”.

E la controreplica: “intanto io nel 2019 ero tesserato, chi ora mi vuole cacciare fuori no… Poi ne riparliamo al prossimo tesseramento chi resta e chi no”.

Ed ancora: “ti piacerebbe! ma sta soddisfazione i sessani non te la daranno ne mo’ e ne’ mai!” .

Ancora un tesserato: “Sinceramente è la prima volta che ho ascoltato un discorso pieno di contenuti”.

Un altro ancora: “A me piaceva Stefano Bonaccini”.

“Bravissima cominciamo ora a lavorare”

“ecco iniziate a lavorare ….perché le europee sono vicine e bisogna portare i voti, non le chiacchiere, al partito se no la Meloni al governo ci sta per vent’anni!”.

” ti prego abbassa quel pugno che non sai manco che significa”

“ti sbagli io il pugno la tengo sempre alzato con orgoglio ho preso la prima tessera a 15 anni non ho mai tradito i miei ideali e oggi continuo a lottare. Ho voluto rispondere al tuo primo intervento su questa chat dove dicevi ” vuota di contenuti e dove vogliono portare questo partito”. Penso che questo partito deve tornare ad essere quello che difende le fasce più deboli, che parli di salario , di scuola, di sanità, che si riavvicini alle persone”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu