PIEDIMONTE MATESE. Sannio alifano: la Procura chiede le carte delle “assunzioni facili”. I Carabinieri acquisiscono i fascicoli.
Secondo le prime indiscrezioni raccolte, gli investigatori vogliono far luce sui meccanismi che determinano le assunzioni del personale a tempo determinato: di un avvocato e di un giornalista, in particolare.
I carabinieri della locale tenenza hanno fatto irruzione nella sede del Consorzio di Bonifica Sannio Alifano, in Viale della Libertà a Piedimonte Matese, per procedere all’acquisizione della documentazione che ha portato alle assunzioni facili avvenute nel Consorzio negli ultimi mesi. L’ordine è arrivato direttamente dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che sta seguendo le indagini: la Procura ha chiesto l’acquisizione di tutta la documentazione che ha portato, in particolare, all’assunzione di un avvocato e di un giornalista. Secondo le prime indiscrezioni raccolte, gli investigatori vogliono far luce sui meccanismi che determinano le assunzioni del personale a tempo determinato, le assunzioni interne agli uffici. Non sono sfuggire alla Procura neppure alcune gare di appalto espletate negli ultimi tempi dall’ente di Viale della Libertà, guidato pro tempore da Pietro Cappella.