PIEDIMONTE MATESE. Sfollato delle case popolari di Via Aldo Moro rimane senza tetto. 58enne di Piedimonte dorme all’aperto.
Anche i posti letto nelle palestre delle scuole pare siano stati smantellati, cosicchè ora si assiste anche all’emergenza senza tetto.
Si sarebbe presentato stasera presso la struttura ospedaliera cittadina e poi qualcuno avrebbe allertato i carabinieri della locale stazione per trovare una sistemazione almeno temporanea a M. D’A, 58enne di Piedimonte Matese, che ha visto la sua casa in Via Aldo Moro (nella foto, località maggiormente colpita dal sisma del 29 dicembre scorso) colpita prima dal forte sisma di due settimane fa e poi da provvedimento di sgombreo firmato dal Sindaco Vincenzo Cappello. Siccome per disposizione del Signor Prefetto della Provincia di Caserta dr.ssa Carmela Pagano le strutture appositamente costituite per l’emergenza nel matese, il C.O.M. proprio a Piedimonte Matese ed i C.O.C. comunali sono stati sciolti, tutto il carico delle emergenze è passato ai Comuni, che stanno facendo di necessità virtù.