PIEDIMONTE MATESE / Verso il voto al Consorzio Bonifica. Respinto il ricorso, la 1° fascia della lista “Terra e Acqua” non parteciperà alle elezioni: l’esito delle istanze Coldiretti.

Correranno nelle elezioni di domenica prossima solo le prime fasce della lista Della Rocca e Simonelli, Presidente e vice Presidente uscenti.

Stamane l’esito di un altro ricorso, presentato alla giustizia ordinaria dalla Coldiretti del riferimento regionale Salvatore Loffreda, avverso la esclusione della 1° fascia di rappresentanza e relativamente alla lista “Terra e Acqua per i consorziati”.

Il giudice ha respinto tale ricorso e pertanto tutti i candidati della medesima lista non potranno prendere parte al voto di domenica prossima, 2 ottobre 2022, quanto i quasi 20milla consorziati saranno chiamati al rinnovo del Consiglio Generale dei Delegati.

ECCO LE MOTIVAZIONI DEL CONTENDERE

La lista è quella di “Terra e Acqua” di Salvatore Loffreda, Alfonso Santagata ed avente come riferimento politico Gennaro Oliviero. In merito ai candidati iscritti alla prima fascia la lista è stata esclusa dalla Commissione: “non accettazione della Lista, in quanto il sig. Francesco Lambiase, in qualità di presentatore e primo firmatario della stessa, non figura tra i soggetti iscritti nell’elenco definitivo degli aventi diritto al voto, così come invece previsto dall’art. 9 comma 2 del vigente Regolamento Elettorale approvato dal Consiglio dei Delegati”. Inoltre, “il candidato sig. Giuseppe Di Lorenzo nato a Piedimonte Matese il 09/12/82 ed erroneamente identificato nell’elenco dei candidati al n. 5937 corrispondente invece al sig. Di Lorenzo Giuseppe nato a Dragoni il 02/01/47, lo stesso, pur avendo inoltrato copia di documentazione comprovante l’avvenuto pagamento dei contributi, risulta comunque debitore alla data di scadenza del termine di presentazione delle liste di debiti contributivi residui; Riscontrata la incandidabilità ed ineleggibilità nll’elenco definitivo degli aventi dirittoPacelli Isolino nato a Benevento il 14/8/71; D’agostino Antimo nato a Capua (CE) il 11/1/61; Giuseppe Di Lorenzo nato a Piedimonte Matese il 09/12/82″.

Avverso questa decisione la lista ha presentato il ricorso ma, come detto, è stato respinto.

ECCO L’ELENCO DEI CANDIDATI ESCLUSI.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu