PIEDIMONTE MATESE / Verso il voto al Sannio Alifano. La Coldiretti aveva accusato il Consorzio di “caos” e “corto circuito” ma intanto aveva pubblicato 4 fasce della sua lista in competizione anticipando addirittura i tempi della giustizia.

La Coldiretti pubblicando questi manifesti aveva indotto in errore i consorziati – elettori: ora la magistratura gli boccia il ricorso ed esclude definitivamente la 1° fascia.

“Per ridare dignità all’Ente”: con questo motto quella che un tempo gli agricoltori chiamavano Coltivatori diretti, del riferimento regionale Salvatore Loffreda, aveva fatto affiggere in tutto il comprensorio del Sannio e dell’Alifano dei pubblici manifesti con i quali informava gli utenti – elettori di tutte e quattro fasce della lista “Terra e Acqua dei coltivatori” in competizione per le elezioni di domenica prossima 2 ottobre 2022, quando i consorziati saranno chiamati al rinnovo del Consiglio dei Delegati.

La Coldiretti aveva addirittura anticipato i tempi della giustizia: difatti, dato il ricorso inoltrato alla giustizia ordinaria avverso la esclusione della 1° fascia di rappresentanza della medesima lista, l’organizzazione sindacale aveva dato per certo l’accoglimento della istanza, dunque la riammissione della 1° fascia e la partecipazione al voto.

Ma ora che il ricorso è stato respinto, cosa farà la Coldiretti per rimediare al gravissimo errore ed alla disinformazione che ha prodotto? Pubblicherà altri manifesti con le dovute correzioni e con le reali fasce in competizione?

ECCO il pubblico MANIFESTO COLDIRETTI comprensivo della 1° fascia

ECCO la 1° FASCIA della lista PUBBLICATA ma ora ESCLUSA

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu