PIGNATARO MAGGIORE. Estate Musicale degli “Amici della Musica”, ieri sera in scena l’Orchestra da Camera Nazionale della Moldavia.

pignataro palazzo vescovileL’ultimo concerto degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, si svolgerà domenica 2 agosto, in Piazza Umberto I, con la Dixie Swing Ban.

Quinto appuntamento dell’Estate Musicale degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (Caserta): ieri sera venerdì 31 luglio, alle ore 21.00, nel Cortile del Palazzo Vescovile, protagonista l’Orchestra da Camera Nazionale della Moldavia. La compagine orchestrale sarà diretta dal M° Leonardo Quadrini; con la presenza del soprano Samantha Sapienza. Questo il programma eseguito: W. A. Mozart : Sinfonia n° 40 in sol minore K 550 allegro I tempo; G. Verdi: da Traviata – Preludio (atto I) – “E’ strano! E’ strano! ..sempre libera..”; G. Rossini : Sinfonia da L’italiana in Algeri; G. Verdi: da Trovatore- “D’amor sull’ali rosee”; E. Grieg : Holberg suite, op. 40 Preludio, Aria, Rigaudon; G. Verdi : da Otello Ave Maria ; J. Brahms: Danza Ungherese n° 5. Prosegue con successo, dunque, il ciclo degli eventi della quarantesima Stagione Musicale del Sodalizio pignatarese, che fa registrare una corposa e costante affluenza di pubblico, dovuta anche alla varietà e al dinamismo delle proposte artistiche programmate. L’ultimo concerto degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, si svolgerà domenica 2 agosto, in Piazza Umberto I, con la Dixie Swing Band costituita da Nicola Criscione – trombone, Raffaele Di Rubba – clarinetto, Marco Mercone – sax tenore, Salvatore Elia – tromba, Giuseppe Bonacci – basso tuba, Claudio Izzo – batteria: un affascinante viaggio musicale nei quartieri di New Orleans tra gli anni 20- 40 del Novecento.

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu