RAVISCANINA. Protocollo di intesa tra la Provincia e la “Pro Loco Rupecanina”: obiettivo valorizzare le iniziative di sviluppo del territorio e delle risorse culturali e turistiche.

raviscanina zinzi de cristofaroL’accordo prevede la realizzazione di forme di collaborazione tra le parti finalizzate alla programmazione e all’attuazione di interventi di promozione turistica, culturale e sociale.

Valorizzare le iniziative di sviluppo del territorio e delle risorse culturali e turistiche attraverso le attività della Pro Loco: questo l’obiettivo del protocollo di intesa siglato stamani, presso la sede della Provincia di Caserta in corso Trieste, tra la Provincia e la “Pro Loco Rupecanina” di Raviscanina. A sottoscrivere la convenzione il presidente dell’Ente, Domenico Zinzi, e il presidente della Pro Loco, Costantino De Cristofano. L’accordo prevede la realizzazione di forme di collaborazione tra le parti finalizzate alla programmazione e all’attuazione di interventi di promozione turistica, culturale e sociale. La collaborazione ha notevole interesse pubblico perché ha lo scopo di valorizzare e rendere fruibile il patrimonio di quel territorio. Il protocollo di intesa è finalizzato anche ad attrarre l’attenzione dei giovani e degli studenti, anche di altri Comuni, sui valori culturali e ambientali e sulla necessità di conservarli per farne poi oggetto di programmi educativi. La Provincia di Caserta, sulla base della convenzione stipulata stamani, si impegna a concedere alla Pro Loco Rupecanina il patrocinio per le iniziative, legate a storia, arte e tradizione locale, previste dalla Pro Loco e a fornire alla stessa tutta la collaborazione occorrente a promuovere tali attività. L’accordo, della durata di un anno, non prevede oneri economici diretti e indiretti per la Provincia di Caserta. “Attraverso questa stipula rafforziamo – ha dichiarato il Presidente Domenico Zinzi – il legame tra la Provincia di Caserta e le realità locali che operano per la promozione del territorio. La nostra storia e le nostre tradizioni vanno sostenute e valorizzate”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu