RAVISCANINA / Verso le Amministrative 2023. Sviluppi nell’accordo De Balsi – Corona: unica lista per le prossime elezioni a sfidare l’uscente Masiello.

Un buon inzio e proficui colloqui tra i due gruppi politici già ci sono stati, ma solo la settimana prossima, assicurano dagli schieramenti, ci saranno novità significative.

Le forze politiche di opposizione si sono cercate e si sono trovate: obiettivo è trovare un accordo in vista della presentazione delle liste (ultima data utile sabato 15 aprile 2023) per lanciare la sfida al sindaco uscente, Ermanno Masiello, in vista del voto del 14 e 15 maggio, quando anche il piccolo centro di Raviscanina sarà chiamato al rinnovo del Civico consesso.

Il gruppo “Raviscanina Libera”, che ha come leader il già consigliere comunale Daniele De Balsi, ha allacciato contatti con l’altro gruppo politico “SiAmo Raviscaniana“, del già amministratore comunale, Bruno Corona: si sono cercati nei mesi scorsi e la loro intesa in vista del voto è in fase di definizione. Ma nulla è stato ancora deciso: programmi, candidati a consiglieri comunali ma soprattutto individuare la carica di vertice della lsita che dovrà essere il candidato alla fascia tricolore. Indiscrezioni portano a pensare che il candidato sindaco, alla fine, non sarà nè De Balsi, Corona, ma una personalità esterna ai due gruppi. Un buon inzio e proficui colloqui tra i due gruppi politici già ci sono stati, ma solo la settimana prossima, assicurano dagli schieramenti, ci saranno novità significative.

De Balsi quanto Corona sembrano fare sul serio stavolta, dunque, nel cercare insieme una intesa e mettere da parte precedenti dissidi tra i due gruppi: programmare insieme lo svilupo del paese è diventata dunque la priorità.

Dal canto suo il sindaco Ermanno Masiello ha già iniziato un lavoro di tessitura della sua squadra, per rinforzarla e ripresentarsi, pertanto, al cospetto degli elettori per riottenere la fiducia. Riuscirà a mantenere compatto il suo gruppo e ripresentare tutti gli uscenti?

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu