RIARDO. Servizio trasporto scolastico: nonostante l’aumento dei costi la quota a carico degli utenti rimane uguale allo scorso anno.

Per garantire da subito i servizi, nelle more di espletamento della nuova procedura di gara,  tali servizi sono stati affidati, fino al 30 novembre 2022, alle imprese che li hanno svolti fino al 31 maggio.

Dal prossimo 3 ottobre inizierà il servizio di trasporto scolastico per gli alunni aventi diritto ed iscritti alla scuola primaria ed alla scuola secondaria di 1° grado; sempre dal 3 ottobre inizierà il servizio di refezione scolastica per gli iscritti alla scuola dell’Infanzia ed alle altre scuole.

Per garantire da subito i servizi, nelle more di espletamento della nuova procedura di gara,  tali servizi sono stati affidati, fino al 30 novembre 2022, alle imprese che li hanno svolti fino al 31 maggio u.s. Purtroppo, visti i rilevanti aumenti delle materie prime (gas, energia, prodotti alimentari, carburanti, ecc) nel nuovo capitolato d’appalto è stato necessario prevedere un significativo aumento per i pasti ed il trasporto. Ma, per evitare che gli aumenti del costo delle materie prime possano determinare un aumento dei costi a carico delle famiglie, gli amministratori, di concerto con l’assessore De Nuccio Nicola, delegato al bilancio ed alla programmazione finanziaria, hanno predisposto le necessarie variazioni al bilancio di previsione affinché le maggiori spese vengano fronteggiate con risorse proprie dell’Ente. La scelta di garantire i maggiori costi per i servizi di trasporto e refezione scolastica con fondi comunali, senza aumentare di un solo centesimo la quota a carico delle famiglie rappresenta un concreto impegno dell’Amministrazione comunale in favore dei genitori degli alunni delle scuole.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu