ROCCA D’EVANDRO. I Tesori della cittadina, la Chiesa di Santa Maria Maggiore: i progetti dell’Ente di Ricerca Laocoonte. VIDEO.

Il sodalizio ha sede sociale in Teano ed è governato da un Cda composto dalle persone di Maurizio Simone, sempre di Teano (Presidente), Marcellino Iannotta da Piedimonte Matese (vice Presidente) e componente David Lucio Simone, sindaco di Conca della Campania.

La tappa del viaggio nell’Alto Casertano del Consorzio di Ricerca Laocoonte (ora anche Ente di Ricerca) continua un focus sulla Chiesa di Santa Maria Maggiore in Rocca D’Evandro. Il sodalizio ha sede sociale in Teano ed è governato da un Cda composto dalle persone di Maurizio Simone, sempre di Teano (Presidente), Marcellino Iannotta da Piedimonte Matese (vice Presidente) e componente David Lucio Simone, sindaco di Conca della Campania. Su Piazza Panella prospetta la Chiesa di Santa Maria Maggiore cui si accede da una scala a doppia rampa. La facciata presenta un portale trilitico che sorregge un timpano triangolare ove è inserita l’immagine della Madonna in trono col bambino. Il campanile è di origine medievale con alto basamento, l’interno è a navata unica con una ricca decorazione barocca alle pareti.

VIDEO

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu