San Nicola Manfredi. Grosso cinghiale intrappolato: liberato tra diversi lacci metallici dal Corpo Forestale dello Stato.
Il Corpo Forestale dello Stato ricorda anche ai cittadini che è possibile segnalare le emergenze ambientali al numero verde di pronto intervento “1515”.
Bloccato per ore dalle trappole installate dai cacciatori senza scrupoli, liberato dal personale del Comando Stazione Forestale di San Giorgio del Sannio. Un grosso esemplare femmina di cinghiale è stato ritrovato tra la vegetazione della frazione Monterocchetta, a San Nicola Manfredi. L’animale era intrappolato all’altezza del petto, essendo stato vittima di uno dei tanti congegni da caccia illeciti posizionati sul territorio. Gli agenti della Forestale sono così intervenuti a seguito di una segnalazione al loro centralino e hanno avuto non poche difficoltà nel ridargli la libertà. Diversi sono stati infatti i lacci metallici ritrovati tra gli alberi con lo scopo di catturare fauna selvatica. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, in quanto l’uso delle trappole, reti, tagliole, lacci e similari è vietato dalla legge. Il Corpo Forestale dello Stato ricorda anche ai cittadini che è possibile segnalare le emergenze ambientali al numero verde di pronto intervento “1515”.