San Potito Sannitico. Mostra mercato del tartufo del matese: l’evento rinviato causa maltempo si terrà domani, domenica 15 dicembre.
Il Sindaco Francesco Imperadore fu costretto a rinviare l’evento causa maltempo. Ci sarà la possibilità di apprezzare anche specialità culinarie preparate col tartufo, oltre a percepire le qualità olfattive e gustative del prezioso tubero.
Si dovrebbe tenere domenica prossima, 15 Dicembre, a San Potito Sannitico, la 3° “Mostra Mercato del Tartufo del Matese”, in contemporanea col “Mercatino di Natale”, evento organizzato qualche settimana fa ma che il Sindaco Francesco Imperadore fu costretto a rinviare causa le cattive condizioni metereologiche. Durante la Mostra Mercato gli appassionati “hobbisti” dell’Associazione Micologica del Matese, sezione Tartufi, optranno esporre il frutto della loro ricerca, proveniente essenzialmente dagli areali di ritrovamento del Parco del Matese e dalle altre aree matesine. Ci sarà la possibilità di apprezzare anche specialità culinarie preparate col tartufo, oltre a percepire le qualità olfattive e gustative del prezioso tubero. Annullato, invece, il previsto convegno sul tartufo.