Terremoto nel matese. San Potito Sannitico: interviene il sindaco Francesco Imperadore a tranquillizzare la cittadinanza: “Unità di crisi direttamente sulla casa municipale, ma situazione sotto controllo”.
Aperto ed illuminato per tutta la notte il campo sportivo, con relativi spogliatoi, a disposizione di chiunque ne abbia bisogno e voglia passare lì la notte. Solo qualche struttura privata, conferma il Sindaco, pare abbia subito danni seri.
“Da una prima ricognizione generale effettuata dai tecnici del Comune, di concerto con la protezione civile, sono stati registrati danni solo a qualche immobile privato – conferma il Sindaco Francesco Imperadore. Qualche struttura, invece, ha subito danni seri, ma sarà tutto da verificare con attenzione nella giornata di domani, quando sarà effettuato un controllo capillare su tutto il territorio comunale. Gli uffici pubblici saranno regolarmente aperti nella gioranta di domani. E’ stata istituita una unità di crisi direttamente sulla casa municipale, le cui porte saranno aperte tutta la notte – tranquillizza il primo cittadino. Abbiamo aperto anche il campo sportivo con relativi spogliatoi, che saranno a disposizione ed illuminato per chiunque voglia passare lì la notte”.