Sessa Aurunca. Donne o bambini vittime di violenza, presto lo sportello e codice “rosa”: affiancherà le altre categorie bianco, verde, giallo e rosso.

ospadale san roocco

Il codice rosa si attiverà automaticamente quando una donna o un bambino, giunti al  nosocomio, dichiareranno di essere stati vittima di violenza oppure quando gli operatori si accorgeranno di una violenza subita.

All’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca sarà presto attivato lo sportello ed il codice “rosa”. L’iniziativa, che dovrebbe prendere il via da sabato prossimo, è rivolta alle donne di ogni età e nazionalità, vittime di ogni genere di violenza, che siano state oggetto di maltrattamenti, violenza sessuale o atti persecutori. Il codice “rosa” affiancherà le altre categorie del triage (bianco, verde, giallo e rosso). Il codice rosa sarà attivato, allorquando una donna o un bambino, giunti in pronto soccorso, dichiareranno di essere stati vittima di violenza oppure quando gli operatori si accorgeranno di una violenza subita.

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu