Teano. Mappatura dei siti di stoccaggio rifiuti sul territorio del Comune: il Movimento 5 Stelle presenta la sua proposta.

vilma_moronese_7_0

Esposto il loro lavoro di mappatura dei siti sul territorio del Comune di Teano, ove vengono sversati abusivamente rifiuti. Il tutto è avvenuto alla presenza di numerosi attivisti della Campania ed alla presenza dei parlamentari.

Sabato 7 dicembre, gli attivisti del Movimento 5 Stelle Teano durante la manifestazione “Festa delle Stelle” tenutasi a Portici , hanno esposto il loro lavoro di mappatura dei siti sul territorio del Comune di Teano, ove vengono sversati abusivamente rifiuti. Il tutto è avvenuto alla presenza di numerosi attivisti della Campania ed alla presenza dei parlamentari: Sergio Puglia, Nicola Morra, Paola Taverna, Luigi Gallo, Vega Colonnese, Andrea Cioffi, Angelo Tofalo, Carlo Sibilia, Salvatore Micillo, Vilma Moronese. L’intervento è stato molto apprezzato non solo per l’impegno profuso nella realizzazione della mappatura ma anche per il metodo utilizzato. Le modalità di mappatura, sono state oggetto di una lunga conversazione, tra gli attivisti teanesi e la Senatrice Vilma Moronese, terminata con un invito alla Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) per valutare gli strumenti più idonei a predisporre un metodo di mappatura univoco, utilizzabile da tutti i cittadini campani attivi nella lotta al fenomeno dell’abbandono e rogho di rifiuti. Inoltre, gli attivisti del Movimento 5 Stelle Teano hanno esposto, all’onorevole Luigi Gallo [membro della VII COMMISSIONE (CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE)], il loro progetto sulla creazione del “fondo manutenzione dei BBCC”; hanno poi affrontato la questione sull’equipollenza del diploma di Conservatorio con la Laurea biennale e la questione sul riconoscimento della figura professionale dell’archeologo. Noi attivisti teanesi siamo onorati e fieri di questa opportunità che ci viene offerta e siamo sempre più convinti che lavorare per il bene comune, dialogando con le istituzioni locali, sia la strada maestra da seguire per il raggiungimento di mete sempre più alte.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu