Terremoto nel matese. Alife, non si ferma nemmeno a Capodanno il lavoro del C.O.C.: 3 quadre di vigili del fuoco impegnate in sopralluoghi sulle strutture del territorio.
La prima squadra sta verificando il complesso residenziale IACP in Via Salvatore Di Giacomo (nella foto a sx): la seconda impegnata nei sopralluoghi alle scuole (nella foto a dx il plesso “Volturno”), la terza sta ispezionando le civili abitazioni.
Non si ferma nemmeno il giorno di Capodanno il lavoro del C.O.C., Centro Operativo Comunale: sono ben tre le squadre di vigili del fuoco impegnate insieme ai tecnici comunali ad effettuare sopralluoghi sul territorio comunale. Una squadra in questo momento è impegnata nel complesso residenziale IACP delle case popolari in Via Salvatore Di Giacomo, poco fuori le mura romane in località Porta Roma. Un’altra squadra di vigiil del fuoco è impegnata nell’ispezionare tutti i plessi scolastici cittadini: hanno cominciato dal plesso scolastico “Voltuno” in località Porta Fiume, per poi proseguire sulle altre scuole del territorio alifano. Un’altra squadra ancora è impegnata in sopralluoghi nelle abitazioni private: sono 50 le richieste di intervento pervenute al C.O.C. comunale e registrate dal corpo di polizia municipale: saranno tutte evase nel giro di pochi giorni. Ad accompagnare i vigili del fuoco, il Sindaco della città di Alife, Giuseppe Avecone ed vice Sindaco, assessore al patimonio storico-archeologico, Gabriele Venditti, sempre in prima linea a seguire le verifiche alle strutture del paese, dai tecnici comunali, l’arch. Ermelinda Corbi in qualità di responsabile area lavori pubblici ed il geom. Claudio Accarino in qualità di responsabile area assetto del territorio ed ambiente,