Terremoto nel matese. Piedimonte Matese, il cimitero comunale ancora chiuso al pubblico, ma l’assessore Marcellino Iannotta precisa: “Domani alle 15,00 ulteriore ispezione”.
“Se il sopralluogo darà esito positivo – conferma l’assessore Iannotta – si potrà procedere alla revoca dell’ordinanza di chiusura al pubblico, firmata dal Sindaco Cappello“.
Per il cimitero comunale di Piedimonte Matese in Via Vincenzo Di Matteo è stato predisposto provvedimento di chiusura al pubblico in quanto diverse cappelle hanno subito danni considerevoli, con il crollo dei tetti delle stesse, soprattutto quelle situate nella parte vecchia del complesso ciiteriale. Sulla questione l’assessore comunale con delega al cimitero, Marcellino Iannotta (nella foto), ha precisato che “per domani, giovedì 2 gennaio 2014, è previsto un ulteriore sopralluogo al cimitero con la ditta che si occupa della gestione (la ex Malinconico) ammnistrata dall’avvocato Cincotti: l’ideale sarebbe limitare le zone pericolanti, come la Cappella del Carmine, della Libera, di San Rocco, dei Nobili e le Confraternite. Se il sopralluogo darà esito positivo – conclude Iannotta – si potrà procedere alla revoca dell’ordinanza di chiusura al pubblico, firmata dal Sindaco Cappello“.