Terremoto nel Molise ai confini con l’alto casertano. Si tratta di uno sciame sismico: la scossa più forte di 3.8 su scala Richter.

map_loc_t

Scossa di 3.8 alle 14.08 e repliche nel pomeriggio. Alle 22.04 ancora un sisma di 2.9. Anche i territori dell’alto casertano lo hanno avvertito.

Una scossa di magnitudo 3.8 sulla scala Richter è stata avvertita alle 14.08 nel Molise centrale. L’epicentro fra i comuni di Casacalenda e Campolieto. Anche a Campobasso e Termoli in molti si sono accorti del sisma, nonostante la profondità (25 km) Panico e allarme, ma finora non risultano danni. Il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d’assalto. Così quello dell’Agenzia di Protezione civile, che comunque fanno sapere che è tutto sotto controllo, monitorando la situazione.  Alle 14.20 una nuova scossa: 2.4 di magnitudo, stesso epicentro. Stavolta la profondità del movimento tellurico, nella scheda Ingv (Istituto Nazionale Geofisia e Vulcanologia), è di 10 km. Ancora una replica, più debole, alle 14.48 (2.1 di magnitudo). Lo sciame sismico prosegue: alle 16.08 ancora una nuova scossa (2.2).

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu