Vairano Patenora. Successo pieno anche per l’edizione 2013 del “Mercatino di Natale”: organizzazione curata dall’Associazione Pro loco.
Alla base della buona riuscita del mercatino natalizio vairanese l’ottimo lavoro dello staff di vertice dell’Associazione Pro Loco Vairano Patenora, dinamicamente presieduta da Arturo Marseglia.
Sulla scia dei più che eccellenti e risultati ottenuti con l’uscita dello scorso anno e al pressoché perfetto lavoro organizzativo e propositivo posto in essere dai suoi curatori, successo pieno anche per l’edizione 2013 del “Mercatino di Natale” di Vairano Pateora. Si è trattato di una manifestazione davvero ben curata che, alla fine, ha premiato alla grande l’acume, le capacità e la voglia di fare di un gruppo di persone che, innamorate a più non posso della loro cittadina di residenza, anche in questa occasione, hanno saputo tirare fuori il meglio di loro stessi, regalandosi e regalando un momento di coinvolgimento del singolo e duella collettività che ha sicuramente lasciato un segno in tutti coloro che ci sono stati e che, quindi, l’hanno potuto godere in prima persona. Alla base della buona riuscita del mercatino natalizio vairanese, ancora una volta, l’ottimo lavoro dello staff di vertice dell’Associazione Pro Loco Vairano Patenora, che, dinamicamente presieduta da Arturo Marseglia, appare uno dei sodalizi del suo genere meglio messi sul territorio. Una serie di intelligenti e lungimiranti proposte degustazione di prodotti tipici locali e le originali e di ben mirate offerte dei più che conosciuti ed ambiti prodotti dell’artigianato locale, soprattutto di quelli legati al savoir faire e alla perizia di un gruppetto di maestri (sempre più striminzito, purtroppo) che fondano il loro meraviglioso bagaglio di conoscenze anche nella vis creativa e proponendi di mestieri del passato, di cui solo loro, essendone eredi e gelosi custodi, ne conoscono l’intimo mistero, hanno costituito l’ossatura portante di una manifestazione che, repetita juvant, ha davvero sbancato, facendo riscontrare una più che notevole partecipazione popolare e commenti positivi come non si era mai visto prima. Moderne e gradite attrattive per grandi e piccini e proposte musicali di un certo rilievo hanno fatto da eccezionale corollario ad una evenienza festiva che, per quello che si è potuto vedere, può essere tranquillamente inserita nel clou delle migliori manifestazioni del suo ambito di appartenenza.