Venafro. Ospedale S.S.Rosario, si lavora per il recupero e rilancio della struttura: Day Surgery, Rianimazione e Pronto Soccorso.

Venafro Ospedale

Obiettivo sono ora altri  45 posti letto ancora disponibili nel Piano e promessi dalla Regione Molise del Governatore Frattura.

Assemblea popolare l’altra sera organizzata dal Comitato del nosocomio “S.S. Rosario” di Venafro: l’obiettivo è il recupero, salvataggio e rilancio della struttura ospedaliera. Obiettivo è arrivare ad un efficiente Day Surgery, Rianimazione e Pronto Soccorso. La proposta minima, già accettata dalla Regione Molise guidata dal governatore Paolo Di Laura Frattura,  di ospedale è stata sottoscritta dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Sorbo, dai regionali Massimiliano Scarabeo e Vincenzo Cotugno, dai sindacati di categoria, dai medici, dalla Coldiretti, con la disponibilità del Sindaco di Vairano Patenora, Bartolomeo Cantelmo, responsabile nell’ospedale del gruppo di assistenza per i Diabetici. Alcuni reparti subiranno inevitabilmente dei ridimensionamenti: a cominciare dall’ortopedia, che sarà annessa alla Dea di Isernia. Quindi alla fine il Pronto Soccorso sarà dipendente da Isernia, anche per una questiopne economica, con sempre pronti due posti di Rianimazione, un cardiologo ed un anestesista. Obiettivo sono ora altri  45 posti letto ancora disponibili nel Piano e promessi dalla Regione Molise. Per potenziare la Riabilitazione, la Medicina e sviluppare la RSA, collegata con un reparto di Alzheimer, alla Dialisi, ad un corso di laurea breve nel settore sanitario, e la Chirurgia in Day Surgery con sale operatorie sempre attive. Alla Day Surgery si abbinano i laboratori ed altri servizi.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu