Verso le Regionali 2015 / Gricignano d’Aversa / Orta di Atella / Succivo. Entusiasmo, affetto e tanta buona politica: è questo il bilancio degli incontri avuti dal candidato al consiglio regionale del Pd Franco De Michele.
“Il confronto con il territorio, la rappresentazione delle sue istanze sono per me la base di una politica che deve essere innanzitutto efficace nell’interesse dei cittadini”.
Entusiasmo, affetto e tanta buona politica: è questo il bilancio degli incontri avuti dal candidato al consiglio regionale del Pd Franco De Michele nei circoli di Gricignano d’Aversa, Orta di Atella, Succivo e Cesa assieme alla senatrice Rosaria Capacchione. «Ringrazio tutti gli amici per l’accoglienza ricevuta – ha dichiarato De Michele – Il confronto con il territorio, la rappresentazione delle sue istanze sono per me la base di una politica che deve essere innanzitutto efficace nell’interesse dei cittadini». Il candidato Pd va dritto alla questioni locali. «Ci troviamo in un territorio ricco di storia – ha spiegato De Michele – che deve essere valorizzata e trasformata in una risorsa anche occupazionale. La fabula atellana è una delle forme artistiche più antiche che, con l’aiuto della Regione, può diventare un’opportunità per quest’area». De Michele sottolinea come, per ottenere questo risultato, sia necessario superare le criticità che questi territori stanno vivendo in modo da aprire una stagione nuova che ridia loro il giusto protagonismo. «In questi Comuni ho trovato una classe dirigente valida, capace di guidare le sorti del territorio – ha spiegato De Michele – con la senatrice Capacchione e con il gruppo di Rifare l’Italia saremo al loro fianco per agevolarne l’affermazione. Gli amici dei circoli di Cesa, Gricignano, Orta di Atella e Succivo, sono sicuramente in grado di interpretare il concetto di sviluppo legale che è il marchio della mia campagna elettorale e che deve essere la stella polare di chi ha voglia di buona politica. Gli accadimenti degli ultimi mesi sul nostro territorio hanno dimostrato come non sia possibile avere sviluppo senza legalità. Le battaglie parlamentari della senatrice Capacchione, l’azione dal nostro gruppo sul territorio casertano, hanno tracciato il solco per una nuova stagione politica che siamo convinti restituirà protagonismo a quelle forze sane, che sono la maggioranza, che operano sul nostro territorio».